OtticaMacca.com

0932 98 57 30 | 345 4553750 info@otticamacca.com

Menu

Occhiali in legno, per un’anima intensamente “green”

Di In Occhio alla Salute Il 23 febbraio 2016


Numerose aziende, tutte rigorosamente made in Italy, hanno oggi deciso di abbracciare la produzione di occhiali in materiali perfettamente ecosostenibili, come il legno, per sancire l’appartenenza ad una tendenza che ha smesso di essere tale e si presenta, ormai, come uno stile di vita consapevole e al passo coi tempi. Grazie al sapiente lavoro di falegnami e artigiani, le lenti diventano così vere e proprie opere d’arte da indossare, status symbol di un’anima intensamente “green”.

Di seguito, le aziende protagoniste del settore:

Arimatea, azienda nata da un piccolo laboratorio artigianale di Sant’Elpidio a Mare, realizza occhiali interamente in legno: da vista e da sole, personalizzabili in oltre 700 combinazioni e 10 essenze, spaziano dal frassino alla betulla ghiacciata, passando per il sughero, la radica di ulivo etc. La colla utilizzata per assemblare le varie componenti è totalmente naturale e atossica.

TreeO, marchio di Flero, ha detto addio alla produzione industriale e ai colori artificiali e sintetici a favore della manualità: ne nasce l’unico occhiale totalmente in legno massello, curvato a vapore e lavorato artigianalmente a mano con le tecniche dei maestri d’ascia. Il materiale usato proviene solo da piantagioni autorizzate e controllate.

WooDone, marchio altoatesino, produce montature di legno leggerissime e di alta qualità. Ogni manufatto è realizzato totalmente in legno (eccetto la cerniera a molla, in una lega speciale), avvalendosi solo di alberi di provenienza certificata altoatesina; 23 modelli disponibili in 4 versioni: noce, acacia, frassino scuro e il nuovissimo castagno, tra cui spicca la Collezione Nature, dove i protagonisti sono il fieno, le rose e le violette, semplici elementi in grado di rendere alla perfezione la bellezza della natura.


powered by Zero Comunicazione Integrata